Quote:
Originariamente inviato da Zottex
dalle esperienze mie e di quelle di questo forum possiamo sintetizzare:
tutto dipende dal bitrate del film ( lo vedi con un diagnostico... tipo mediainfo)
comunque per i file avi,mkv fino a 2gb e in SD cioè in bassa risoluzione non avrai mai nessun problema, bastano due powerline qualsiasi. quindi i 200 vanno benissimo.
per film in hdready,720p o full hd,1080p che in genere pesano da 4 a 17 gbyte c'è chi riesce a vederli bene con i 200 chi invece ha problemi.
per questo tipo di film quindi siamo vicini al limite dei 200 e forse i 500 potrebbero dare quel pò di banda in più che aiuta...
in genere quasi tutti riescono già con i 200 alcuni invece hanno preso i 500 per stare tranquilli
|
beh grazie mille della rispoosta intanto
il mio unico dubbio è proprio sulla qualità della rete elettrica e di conseguenza della potenza del segnale trasmesso se così possiamo dire, dal momento che la stanza dove andrei a mettere il pc si trova fuori casa, oltre il giardino -un vecchio rimessaggio attrezzi per capirci.
credo che alla fine l'unica maniera per testare la situazione sia comprare due powerline e provare però, cosa che dovrei fare la settimana prossima. e credo anche che mi orienterò sulle 500.
quello che mi chiedo è se una marca invece di un'altra possa portare con sé anche delle differenze di qualità: a me sembra che l'idea di fondo sia semplicissima anche a livello costruttivo, eppure perché così tanta differenza tra una marca e l'altra in termini di prezzo? es netgear e d-link.. è solo questione di marca, di nome?,...