Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte
ecco appunto,
secondo voi ci può stare per streming video con un 500?
io in un computer (un vecchio fisso rumoroso che non voglio in camera) devo storare principalmente film, che poi trasporto al portatile tramite wi fi per vederli quando serve. o in alternativa ad un media-center.
posso anche prima trasferirli e poi vederli, non devo necessariamente avere uno streaming in real time: non mi interessa. mi preoccupa solo se per fare un trasferimento ci metto un quarto d'ora magari. stiamo parlando di file con encoding classici da 1,5 Gb max.
quali sono i fattori da tenere in considerazione per valutare la "qualità" della rete elettrica? ci sono prove che posso fare prima dell'acquisto?
|
dalle esperienze mie e di quelle di questo forum possiamo sintetizzare:
tutto dipende dal bitrate del film ( lo vedi con un diagnostico... tipo mediainfo)
comunque per i file avi,mkv fino a 2gb e in SD cioè in bassa risoluzione non avrai mai nessun problema, bastano due powerline qualsiasi. quindi i 200 vanno benissimo.
per film in hdready,720p o full hd,1080p che in genere pesano da 4 a 17 gbyte c'è chi riesce a vederli bene con i 200 chi invece ha problemi.
per questo tipo di film quindi siamo vicini al limite dei 200 e forse i 500 potrebbero dare quel pò di banda in più che aiuta...
in genere quasi tutti riescono già con i 200 alcuni invece hanno preso i 500 per stare tranquilli