Discussione: Logitech G15 F.A.Q.
View Single Post
Old 09-03-2012, 20:35   #6784
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Infatti anche io mi sono sempre trovato bene con le periferiche Logitech, anche questa tastiera i suoi 6 anni li è durati, e nonostante di "colpi" da sclero ne abbia presi parecchi non fosse per l'illuminazione funzionerebbe ancora egregiamente.
Certo che la G19 a 90€ mi farebbe proprio gola, ma anche la g510 a 60€...

I tasti marcro a file di 6 mi vengono comodi proprio perchè spesso li uso al posto del WASD, tenendo i tasti funzione e i numeri a portata di pollice...
Aggiungere anche una G13 non mi pare il caso... se non dovessi cambiare per forza anche la tastiera ci potrei pensare, ma la disposizione dei tasti non mi sembra l'ideale per come sono abituato.
Altra cosa che mi disturva della G19 è l'alimentazione dedicata... Cona la disposizione della mia stanza, tavolino a centro saletta con su mouse e tastiera (che rimuovo quando guardo un film o gioco col pad sul divano), e PC alle mie spalle, collegato al proiettore, e quindi il cavo della tastiera che attraversa la stanza (il mouse è collegato all'hub usb della G15).
Avere anche una spina di alimentazione da collegare sarebbe scomodissimo...
L'ideale sarebbe una tastiera Wireless, ma purtroppo non ne fanno di tastiere gaming Wireless per via dell'imput LAG, anche se non essendo un tipo da frenetici FPS online non credo noterei la differenza.
Dopotutto quando utilizzo il PAD wireless X360 non noto problemi di imput lag...
In realtà la disposizione dei tasti sul g13 è molto comoda (fidati anche io usavo la tastiera), all'inizio ti trovi spaesato ma poi scopri come i tasti posizionati "verticalmente" siano molto piu comodi di quelli della tastiera (che sono a salti). Poi ovviamente fai tu, io vicino al "wasd" (che nel g13 sono g4/g10,11,12) sono circondati da pulsanti da poter premere. Poi ovviamente io uso l'analogico dell'aggeggio, che rende tutto tremendamente comodo (hai 22 tasti da buttare in quello che ti pare, se poi come me premi il g20 con il lato della mano e il g22 con il pollice, hai 3 (alt, ctrl, alt + ctrl) x4 tasti che ti bastano per tutto, se devi aggiungere qualcosa usi il tasto g19 come shift e sei apposto). Se usi la riga nel mezzo come tasti (g10,11,12,13), hai tasti sia sopra che sotto... non male

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso