Discussione: Logitech G15 F.A.Q.
View Single Post
Old 09-03-2012, 20:18   #6783
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Cittā: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
A me purtroppo piacciono molto lo stile con cui le fa la logitech: tasti alti (non piatti) e in posizioni classiche (diomio qualcuno mi inverti le parentesi angolate >< con |\... Son impazzito).

I tasti di 3 file tendi a non apprezzarli piu se ti compri il G13, e ti assicuro che lo fai se compri una tastiera da 180 euro (non vuoi che la S e la W si rovinino giocando al tuo sparatutto preferito o chissā quale gioco). Ovviamente la tastiera la usi per giochi che hai appena provato, ma poi sposti tutti i tasti sul g13 e sei a cavallo.

Se hai una g15 e mandi la mail che l'illuminazione non funziona piu, ti fanno lo sconto del 50% su una tastiera a tua scelta alla logitech (previa foto del prodotto ovviamente, di cui chiedi la riparazione). La mia G19 l'ho pagata 90 euro. Tanto, ma č splendida.

P.S.
Ai tempi feci qualche ricerca, puoi guardare quelle della roccat pure, quelle della steelseries e poi boh. Prova a cercare su internet "best gaming keyboards" o roba del genere e butta un occhio in giro, ci sono le classifiche e vedi tutte
Infatti anche io mi sono sempre trovato bene con le periferiche Logitech, anche questa tastiera i suoi 6 anni li č durati, e nonostante di "colpi" da sclero ne abbia presi parecchi non fosse per l'illuminazione funzionerebbe ancora egregiamente.
Certo che la G19 a 90€ mi farebbe proprio gola, ma anche la g510 a 60€...

I tasti marcro a file di 6 mi vengono comodi proprio perchč spesso li uso al posto del WASD, tenendo i tasti funzione e i numeri a portata di pollice...
Aggiungere anche una G13 non mi pare il caso... se non dovessi cambiare per forza anche la tastiera ci potrei pensare, ma la disposizione dei tasti non mi sembra l'ideale per come sono abituato.
Altra cosa che mi disturva della G19 č l'alimentazione dedicata... Cona la disposizione della mia stanza, tavolino a centro saletta con su mouse e tastiera (che rimuovo quando guardo un film o gioco col pad sul divano), e PC alle mie spalle, collegato al proiettore, e quindi il cavo della tastiera che attraversa la stanza (il mouse č collegato all'hub usb della G15).
Avere anche una spina di alimentazione da collegare sarebbe scomodissimo...
L'ideale sarebbe una tastiera Wireless, ma purtroppo non ne fanno di tastiere gaming Wireless per via dell'imput LAG, anche se non essendo un tipo da frenetici FPS online non credo noterei la differenza.
Dopotutto quando utilizzo il PAD wireless X360 non noto problemi di imput lag...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 09-03-2012 alle 20:26.
Bestio č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso