salve a tutti .. ho già sbagliato sezione qualche giorno fa, spero di non sgarrare di nuovo ..
da un po' mi hanno regalato un portatile acer dotato di cpu yonah T1400 su socket M che ottimamente uso con Linux
ora però che sul mio portatile ufficiale sono in procinto di fare un upgrade della cpu, ha iniziato a prudermi l'idea di mettere mano anche a questo (possiamo chiamarlo caval donato cui si guarda il socket)
ora sto spulciando la lista dei processori adatti da qui:
http://www.cpu-world.com/Sockets/Soc...A478MT%29.html
e sto confrontando le sigle su ebay, dove grossomodo dovrei contenere la spesa sui 10 euro tutto compreso se mi tengo sui yonah dual core o sui merom T5200
altrimenti T5500 a 15 euro
qui sta la mia indecisione .. da considerare c'è:
a) 1 volta su 10 virtualizzo XP e farebbe comodo il secondo core per non far impazzire linux (ciò che mi spingerebbe a lasciare l'amato T1400)
b) ho sentito dire che T5500 scalda come una stufa impazzita, e questo non è bello
c) con la batteria nuova (da 30 euro) ci faccio circa 4 ore e mezza col T1400 vorrei evitare di scendere troppo in durata (o se possibile non scendere affatto)
d) cosa fondamentale saranno pure 5 euro, ma si tratta di niente più che uno sfizio, quindi deve valere DAVVERO la pena ...

(devono essere 5 euro DAVVERO ben spese

)
e) a parte il punto a) non mi serve davvero potenza di calcolo, visto anche che ho messo un ricco T7300 sul portatile ufficiale che basta e soverchia per le mie necessità
ok .. ho sparato abbastanza stupidaggini per oggi, e posso anche andare a dormire (messaggio originale scritto alle 2 di notte

), ne approfitto per ringraziare chiunque abbia avuto la forza di volontà di arrivare fin qui .. ha un caffè pagato appena passate da ste parti
(diciamoci la verità cosa saranno mai 5 euro nella vita

)