Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood
In ogni caso ci vuole una scheda video, l'integrata degli Intel non è molto adatta la gioco, volendo qualcosa si fa ma con una scheda da ~80 euro la situazione migliora enormemente ... ancora di più con una HD6870 che cmq costa sui 140.
In effetti il prossimo IvyBridge dovrebbe migliorare molto la grafica integrata ... ma niente che AMD non abbia già raggiunto su Llano, però come CPU è inferiore ... ma anche AMD rinnoverà molto presto con Trinity (migliorando sia CPU che GPU).
Tornando alla configurazione: avevi messo il 2500k per la grafica? o per fare overclock? (in tal caso manca un dissipatore)
|
Ovviamente non voglio contraddirti. Le mie ricerche e conoscenze sono state aggoirnate da 5 giorni a questa parte quindi è facile che tu ne sappia parecchio di più. Io ho letto che la GPU dell' i5 è sufficiente anche per giorcare al livello che mi sto proponendo, ovvero civilization 5 (anche sparato dato non mi risulta esoso), call of duty livello "basta che si gioca e si distinguono i personaggi"

)
Amd non sto valutando forse più per pigrizia, e va bene così, voglio stare su intel questa volta (ho avuto un atlhon tempo tempo addietro, niente da recriminare).
Il 2500k si è per la grafica, ma mi voglio tenere aperta l'opportunità di overclock (vedi anche z68), anche se di fatto allo stato attuale so appena di striscio cosa volgia dire overcloccare. Per ora il dissipatore non è necessario quindi.
Ps. Mi danno i Western digital come sconsigliati (poco affidabili), preferendogli i seagate. Parlando solo di affidabilità (per le rpestazioni ho l'SSD) devo dare retta a questa voce?