Ciao! Vi posto questo problema che mi sorge, non potendo spendere attualmente molti soldi causa spese per la casa(altrimenti avrei optato ssd senza pensieri..)
Ho sempre avuto da un po' di anni a questa parte un raid 0, prima con maxtor 80gb, poi con i 160, 320 .. poi sono passato a WD 320gb black, e avevo anche provato i nuovi sata III WD 320gb blue.
Mi sono un po' stancato del raid0, perche o prima o dopo sbucano fuori problemi sul recupero dati, o sulla sostituzione HD. Quindi vorrei rimanere con hard disk singolo.
In questo momento son con un 500gb WD black sata II , che mi fa venire l'ansia dalla lentezza.
Le due motivazioni per cui voglio piu velocitā nello storage sono 2:
- uso quotidiano
- mmorpg online che con i caricamenti continui mette in crisi l'hd.
HO 3 soluzioni:
1) Compro ssd da 240gb ( minimo) , e spendo un fracco di soldi.. sui 250e se non sbaglio.. almeno ( forse ) risolvo qualcosina.

2) Compro un Raptor 300gb 10000rpm, della wd, ho visto che ci sono anche sataIII (intorno ai 130€) (WD3000HLHX).. sulla mia mobo ho il sata III ( anche se attivandolo mi penalizza il pci-ex che invece di andare a 16x va a 8x).. eventualmente lo userei in sataII.
3) mi compro 8gb di ram o piu... non ho controllato il prezzo. Creerei un ramdisk e ci sposterei ogni volta il gioco mmorpg.. Ma non risolvo nell'utilizzo di tutti i giorni..
Io punterei sulla seconda opzione.. voi cosa ne pensate?? Un bel raptor SataII/III .. come velocita come stiamo? Vi dico solo che con Sandra 2011 , sul raid0 dei due 320gb sataIII avevo ~160mb/s in scrittura.. Con questo 500gb singolo Wd black, sono intorno ai 60mb/s :'(( Che velocitā ragigungerei con raptor o ssd?
Grazie e scusate per la lunghezza della discussione