Quote:
Originariamente inviato da weryb
Si puo' bloccare anche facebook anche sul cellulare dei dipendenti, basta prendere l'apparecchio per bloccare il campo della rete 3g.
Se poi i dipendendi si lamentano basta dirgli che la porta di uscita della ditta è sempre apera.
|
non è illegale fare jamming su frequenze licenziate?
mi roderebbe parecchio il perdere le funzioni del mio smartphone (sincronizzazione agenda e contatti, servizi di messaggistica e chiamate voip, invio di foto e video da fotocamera premendo un solo tasto altrimenti a voce non mi capiscono, meteo, orario mezzi, etc)
Quote:
Originariamente inviato da Serious Sandro
ti straquoto in tutto e per tutto! non capisco perchè la gente deve tenere il cellulare acceso durante le ore di lavoro. se c'è un problema il famigliare chiama al lavoro e ben finita! altro che mamme che telefonano ogni 5 minuti a casa ai bambini per chiedere se hanno fatto la cacca! ti deve chiamare un avvocato o un medico o altro? allora chiedi il permesso al datore che se non è scemo non ti rompe le scatole e anzi ti dice di usare il telefono aziendale per telefonare.
|
la mai esperienza lavorativa mi dice che trattare i dipendenti in maniera orwelliana è controproducente, i giorni nei quali chi ci controllava era fuori (mezzo dirigente, non ho mai capito il tuo titolo) si lavorava MOLTO meglio e si finiva il lavoro programmato per la giornata in meno tempo e con meno stress
OVVIAMENTE è sottointeso che a fine giornata/settimana il lavoro che c'era da fare sia stato completato come si deve, ma non ha senso l'impedire l'invio di un messaggio o due parole con un co-worker se si ha un minuto di tempo morto