Quote:
Originariamente inviato da Davide9
a questo proposito a me è sempre sembrata una cosa estremamente stupida il fatto che ancora oggi le console portatili presentano tutti questi limiti nelle riproduzioni multimediali e dei player solitamente limitati, scomodi e dalle caratteristiche assurdamente "arzigogolate"... Capisco che alcuni formati sono proprietari e al limite posso capire che altri formati seppure liberi siano così poco diffusi da non giustificarne il supporto, ma a me sembrerebbe il minimo avere su una VERA CONSOLE anche la possibilità di riprodurre i formati standard in maniera COME MINIMO equivalente a quella di iPod touch... dico come minimo perché anche iPod ha tanti limiti, esempio impossibilità di annidare sottocartelle, dipendenza dall'organizzazione su computer fisso, ridimensionamento delle immagini per ottimizzarle allo schermo "piccolo" (piccolo relativamente, quello del 3DS è mooooooolto peggio) che quindi non si possono zoomare più di tanto, impossibilità di modificare playlist e strutture se non appoggiandosi al computer... e che cavolo mi sembrano idiozie che qualunque amatore riesce a inserire in player freeware perché non possono fare qualcosa di comodo anche sulle console?
|
Io più che altro non le ritengo ergonomicamente adatte. Insomma ci sono diverso problemi che salterebbero fuori rendendo ben sfruttabili queste funzionalità.
1) il peso
2) l'ingombro
3) la batteria (già durano relativamente poco, se le utilizzi anche per vedere filmati, telefonare, navigare, la devi caricare 3 volte al giorno)
Una periferica portabile totale sarebbe "forse" fattibile, cioè mettere in un'unica periferica tutte queste funzioni espresse al loro massimo, ma quanto aumenta peso e ingombro, quanto aumenta il prezzo, quanto si riduce la longevità della batteria?