Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C
Ci sono pareri discordanti a proposito; per quanto mi riguarda scarico raramente le LSD, e comunque non oltre i 0,9 V va ancora bene.
Scaricarle a fondo invece significa pregiudicarne le caratteristiche; quest'evento può facilmente capitare quando si utilizzano in serie celle dalle caratteristiche non uniformi. Le celle più "deboli" si scaricano più a fondo delle altre, e in alcuni casi possono addirittura subire l'inversione della polarità.
|
Quindi vuoi dire che non è stato effettivamente dimostrato che scaricandole fino a 0.9V allunghi la vita rispetto a non scaricarle prima di caricarle e viceversa?
Dunque qualsiasi cosa io faccia delle due dovrebbe andare bene, considerando poi, che col maha le scarico a 0,25C , direi che non si scaricano molto a fondo, quindi non dovrebbero correre pericoli (dico cosi perche 0,25C mi sembra un tasso di scarica abbastanza alto per scaricare del tutto una cella).
L'inversione della polarità significa che il polo positivo e il negativo si scambiano? Se si, la pila non funziona piu? O è possibile caricarla e usarla inserendola al contrario?