Quote:
Originariamente inviato da gnommo
Ancora una volta il dgn3500 usa una sistema diverso, che semplifica la vita.
Non usa automount, ma un hotplug custom, nel senso che il driver scsi
all'inserimento o disinserimento di un drive chiama direttamente lo script:
/etc/usb/usb_m.sh
ed /etc/usb/usb_u.sh al disinserimento:
potete immaginare che mi è bastato modificare questi script per ottenere un comportamento impeccabile di modfs, incluso il caricamento automatico di modfs all'inserimento di un drive 
Anche sul dgn2200v3 è stato adottato questo metodo
In realtà quindi si potrebbe patchare il file drivers/scsi/sd.c per ottenere lo stesso sistema eliminando automount
|
Accidenti!

Con quegli script è come avere un listener aperto e a portata di mano ogni volta lo si desidera. -.-
Comunque, ieri, per sfizio ho fatto un altro tipo di test:
Ho tolto di mezzo l'hub e ho collegato la chiavetta partizionata in due direttamente al connettore usb dietro al router.
Il router montava, come l'hub, le due partizioni in sda1 ed sda2.
Poi però quando ho rimontato la prima (sda1), invece di avere la situazione, 2x sda1 e 1x sda2 come per l'hub, ha rimappato in questa maniera 1x sda1 1x sdb1 1x sdb2

... con le conseguenze di avere il noto problema delle condivisioni duplicate.
Il mounting multiplo funziona bene solo nel device sda1... c'è poco da fare.
Quindi il risultato è addirittura peggiore che con l'hub.
Penso che con tutti sti casini del DGN2200, abbiamo avuto una botta di fortuna che almeno un device non dia problemi.
Mamma mia!
Effettivamente verrebbe voglia di metterlo a posto... il driver, in modo che si possano inserire le periferiche come cavolo capita e non fare attenzione a tutti sti accorgimenti.
Il punto è che patchare quel driver vorrebbe dire ricompilare il kernel e io qui ho una Debian 6 con gcc allineato. La versione del kernel è bella che superata da un bel pezzo...
Dovrei mettere in piedi una vm con Fedora 6 e situare l'ambiente di sviluppo.
Uffa! -_-
---------------------------------------------------------------
Avrei da chiederti una cosa riguardo a modfs:
Sarebbe possibile mettere rapidamente sul DGN2200 una busybox con il demone httpd scorporato e non built-in, tipo come per il DGN3500?
Sospetto che il processo, dipende cosa configuri, venga killato di proposito... e no si tratti di crash.
Il punto è che per rinominarlo bisognerebbe che sia indipendente!