View Single Post
Old 01-03-2012, 21:38   #9
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6756
Quote:
Originariamente inviato da ziopollon Guarda i messaggi
Non amo un gran che le ATI, i giochi normalmente vengono testati principalmente con schede Nvidia, questo è un dato di fatto ed io non voglio trovarmi nell'impossibilità di giocare (dopo aver speso soldi) per incompatibilità.
Non preoccuparti ognuno può prendere la scheda che vuole, infatti ti ho detto se vuoi una scheda nvidia a meno di 120 euro c'è la 550ti.
Ovviamente il resto lo ritengo falso perchè quanto a "compatibilità" come la definisci tu, driver ecc. ATI e Nvidia sono alla pari e parlo per esperienza personale.
Tuttavia non devi certo giustificare le tue decisioni di acquisto... da parte mia mi limito a rispondere alle tue domande poi ognuno fa ciò che vuole con i suoi soldi.
Quote:
Il problema poi è sapere quanto tempo posso andare avanti con la scheda che monto considerato che i giochi moderni richiedono requisiti sempre maggiori.
Come detto non gioco un gran che ma a quel punto se spendo soldi per una scheda può essere che mi venga in mente di giocare ad altro oltre al calcio, ad esempio giochi automobilistici.
Imho ps3 e company non renderanno in prestazioni più di quanto non facciano ora. In passato il discorso era diverso perchè ancora non si sfruttavano tutte le potenzialità delle console e c'era margine di miglioramento tramite ottimizzazione del software, ma ora sono già tirate al massimo. Come puoi vedere giochi come COD o Battlefield, per quanto possano essere ottimizzati, sono già castrati un bel pò (risoluzione bassa, dettagli inferiori...) perchè le console sono al limite, gli sviluppatori per far girare i giochi nuovi limitano gli effetti grafici. Ma è la stessa cosa che puoi fare con un pc, andando nelle opzioni video nel gioco, solo che con le vga di oggi hai più potenza. La situazione non cambierà fra 2 anni, esclusi ovviamente paragoni con eventuali ps4 di cui non conosciamo le caratteristiche.

Quote:
Un'altra domanda:
Il mio case è un atx normale dove non avrei difficoltà a fare entrare qualsiasi scheda video ma la scheda madre è una micro atx dim 22.4 cm x 19.8.
Posso avere problemi con le ATI che dite voi, con una Geforce 550 o una 460 ?
Oppure visto le dimensioni della MB potrei avere difficoltà a afrla entrare per mancanza di spazio ?
La scheda si connette alla porta pci ex. della mobo, dopodichè il case deve essere abbastanza lungo da accogliere tutta la scheda. La 550 non dovrebbe essere oltre i 21 cm ma possono esserci differenze a seconda del modello dunque occorre informarsi su quella specifica scheda.
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso