Quote:
Originariamente inviato da ziopollon
Non amo un gran che le ATI, i giochi normalmente vengono testati principalmente con schede Nvidia, questo è un dato di fatto ed io non voglio trovarmi nell'impossibilità di giocare (dopo aver speso soldi) per incompatibilità.
|
Non preoccuparti ognuno può prendere la scheda che vuole, infatti ti ho detto se vuoi una scheda nvidia a meno di 120 euro c'è la 550ti.
Ovviamente il resto lo ritengo falso perchè quanto a "compatibilità" come la definisci tu, driver ecc. ATI e Nvidia sono alla pari e parlo per esperienza personale.
Tuttavia non devi certo giustificare le tue decisioni di acquisto... da parte mia mi limito a rispondere alle tue domande poi ognuno fa ciò che vuole con i suoi soldi.
Quote:
Il problema poi è sapere quanto tempo posso andare avanti con la scheda che monto considerato che i giochi moderni richiedono requisiti sempre maggiori.
Come detto non gioco un gran che ma a quel punto se spendo soldi per una scheda può essere che mi venga in mente di giocare ad altro oltre al calcio, ad esempio giochi automobilistici.
|
Imho ps3 e company non renderanno in prestazioni più di quanto non facciano ora. In passato il discorso era diverso perchè ancora non si sfruttavano tutte le potenzialità delle console e c'era margine di miglioramento tramite ottimizzazione del software, ma ora sono già tirate al massimo. Come puoi vedere giochi come COD o Battlefield, per quanto possano essere ottimizzati, sono già castrati un bel pò (risoluzione bassa, dettagli inferiori...) perchè le console sono al limite, gli sviluppatori per far girare i giochi nuovi limitano gli effetti grafici. Ma è la stessa cosa che puoi fare con un pc, andando nelle opzioni video nel gioco, solo che con le vga di oggi hai più potenza. La situazione non cambierà fra 2 anni, esclusi ovviamente paragoni con eventuali ps4 di cui non conosciamo le caratteristiche.
Quote:
Un'altra domanda:
Il mio case è un atx normale dove non avrei difficoltà a fare entrare qualsiasi scheda video ma la scheda madre è una micro atx dim 22.4 cm x 19.8.
Posso avere problemi con le ATI che dite voi, con una Geforce 550 o una 460 ?
Oppure visto le dimensioni della MB potrei avere difficoltà a afrla entrare per mancanza di spazio ?
|
La scheda si connette alla porta pci ex. della mobo, dopodichè il case deve essere abbastanza lungo da accogliere tutta la scheda. La 550 non dovrebbe essere oltre i 21 cm ma possono esserci differenze a seconda del modello dunque occorre informarsi su quella specifica scheda.