Quote:
Originariamente inviato da BlackW
uno dei motivi di non recupero č quando al disco danneggiato fisicamente viene data corrente pių volte.Ti sconsiglio di proseguire i test, potresti danneggiare il coating (il materiale magnetizzato che contiente i tuoi dati) per via di una testina che essendosi danneggiata/avendo il braccio piegato/essendosi scollata (backflip)/non essendo pių allineata e/o altri motivi, va ad impattare sul piatto di rotazione, con conseguenze di incrementare il danno.
|
quindi se questo fosse il caso...cosa potrei/dovrei fare?cosa mi consigli?
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
Apri il box e collega il disco al pc internamente, accendi il pc e controlla i dati SMART se sono OK potrebbe essere solo un problema dell'elettronica del box.
Come gia' ti ho scritto potresti vedere il disco come non partizionato, mi e' capitato col disco di un box 3.5" WD, ma non farci operazioni potresti perdere tutto.
Se il cavo del disco si scollega da entrambi i lati dal box provane un altro e da uno sguardo al connettore del box se ha i pin a posto.
|
Come controllo i dati SMART?nel caso in cui una volta collegato al pc internamente tramite sata avrei la stessa visualizzazione di disco non partizionato,come mi dovrei comportare per non danneggiarlo ulteriormente e recuperare i dati?
"Se il cavo del disco si scollega da entrambi i lati dal box provane un altro e da uno sguardo al connettore del box se ha i pin a posto"....cosa intendi?
ringrazio tutti per l'aiuto che mi state fornendo...grazie mille!!!