Discussione: Dubbi overclock gtx560
View Single Post
Old 29-02-2012, 14:01   #4
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da vonugard Guarda i messaggi
la tua si puo oc fino a 1 ghz tranquillamente e le ram vanno bene cosi.
solo che gli devi dare un overvolt fino al max di 1.075, che sarebbe quello safe senza danneggiare la gpu
grazie per la risposta, ma con 1Ghz e Vcore 1.075 le temperature mi sa che schizzano oltre i 70 gradi, potrei anche sbagliarmi, ma nel caso qual'é la temperatura massima considerata non dannosa ?
vale come per le cpu che oltre i 75-80 inizziano ad avere problemi ?

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Seguo perchè abbiamo la stessa scheda mi sa

Hai overcloccato con MSI ?

Come fai a vedere se sei stabile con l'oc fato ?
Si ho overclockato con Msi e come test di stabilità ho usato furmark impostato a settaggi massimi (facendo una media di 39 fps), oltre a furmark ho giocato a bf3 per 2 ore con settaggi ultra tranne texture su hig e AA x2 facendo un 40 fps di media.

Secondo me l'ideale per testare sono per l'appunto i giochi, perché programmi come furmark spremono al limite la gpu ma difficilmente un qualunque gioco utilizzerà così intensamente la gpu,per esempio bf3 utilizzerà mediamente il 70% della scheda nel mio caso.
Uso questo sistema piú che altro per le temperature, perché con furmark la temperatura schizza 75 gradi con un carico di lavoro che mai dovrà sopportare, mentre con bf3 che é il reale carico di lavoro che dovrà sopportare la gpu, le temperature stanno sui 65gradi circa

Comunque se sia furmark che il gioco va perfetto (niente crash, rallentamenti o artefatti) l'OC per me é stabile, seguo la stessa logica anche per la cpu e non ha mai dato problemi
blackbird01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso