View Single Post
Old 29-02-2004, 11:53   #1
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1532
Incidente moto 27/02 a Milano

Ciao a tutti, è un po' che non ci si vede... il fatto è che la mia passione per l'HW ha ceduto il passo a quella per le moto...

Proprio le moto sono la ragione di questo post. Il 27/02 ero sui Bastioni di Porta Venezia a Milano in direzione Viale Maino; erano le 17:40 circa, la strada era molto trafficata e i veicoli erano disposti su più corsie con marcia a file parallele. Io occupavo la corsia più a destra sostanzialmente libera per via del semaforo diversificato che si trova poco più avanti e andavo a circa 40 km/h.
Improvvisamente dalla corsia adiacente alla mia sulla sinistra – nella quale i veicoli erano fermi – un fuoristrada con manovra brusca decideva di spostarsi sulla mia corsia senza segnalare il cambio di corsia con gli indicatori di direzione e senza guardare negli specchietti, tagliandomi la strada e costringendomi a una superfrenata che ha lasciato una striscia di parecchi metri.
La forte frenata, aggiunta alla pendenza in discesa della strada in quel tratto, ha fatto perdere aderenza della moto, che è finita sul posteriore del fuoristrada stesso ormai rallentata quasi a zero.
Sul fuoristrada non ci sono segni evidenti della collisione, dal momento che la ruota anteriore della mia moto ha toccato o la gomma post. dx o il paraurti (massiccissimo) del fuoristrada.

Il disgraziato che guidava il fuoristrada ha avuto il barbaro coraggio di dichiarare ai vigili non solo che non ci sarebbe stato alcun contatto, ma persino che non mi avrebbe tagliato la strada: ha detto semplicemente che ha sentito qualcuno cadere dietro di lui e per questo si è fermato (l'anima pia... e allora perché è rimasto ad aspettare i vigili? quanto dovrei essere bastardo io per incolpare uno che si è solo fermato per aiutarmi?)

Io non mi sono rotto niente, solo una forte botta alla gamba sinistra e alla spalla. Sono stato in ospedale e ho avuto la classica prognosi di 7 giorni. La moto ha danni da valutare, sicuramente superiori ai mille euro (spero inferiori ai tremila!)

Insomma, se è la mia parola contro la sua rischio di non essere creduto (potrebbe passare la sua versione secondo la quale io avrei fatto HARAKIRI da solo) e non prenderei nemmeno i danni.

Per questo sto cercando testimoni dell'incidente che abbiano visto che quel bastardo mi ha tagliato la strada.

In caso la mia mail è franco@francanna.com
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso