Quote:
Originariamente inviato da Stermy57
Secondo me è fin troppo sottovalutata...
|
Ma neanche troppo. Il design di questa scheda è buono, ma un punto mi lascia perplesso: a che serve una porta sata vicino al connettore di alimentazione a 8 pin e al rear I/O?
contando che si tratta di una scheda per appassionati (e difficilmente un'appassionato arriva ad avere 6 porte sata occupate, perchè mai andare a creare la pista solo per quella dannatissima porta?
Inoltre come usi tutti quegli slot PCI-E, Mettendo 4 Nvidia 580 in Quad-SLI, una scheda audio e un SSD?. Sarà anche possibile montare i PCI-E 1x, ma mettere tutti quegli slot aumenta i costi ed è inutile perchè il 990fx non ha abbstanza linee da poterne usare 6x16 contemporaneamente, infatti con 3 GPU il chipset prevede un x16, x8, x8 (e con 4, se possibile, 4 a x8).
Personalmente dopo Natale dovevo prendere una nuova mobo , ero indeciso tra questa e la Sabertooth (stessa fascia di prezzo) e ho optato per la Asus perchè i dissipatori della scheda sono migliori, ha i sensori della temperatura dappertutto, e non mi sembrava esagerata come la Sapphire.