View Single Post
Old 27-02-2012, 16:33   #2092
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Cittŕ: Milano
Messaggi: 11976
Leggendo qui:

http://hellforge.altervista.org/d3ne...i-sistema.html

non dico che soddisfiamo i requisiti raccomandati, ma quelli minimi direi "a' voglia".

E secondo me se non si impostano i filtri (Anti-Aliasing e Anisotropico disattivati) forse riusciamo a sparare quasi tutto al massimo. Forse.

Perche' da quello che sto notando da un po' di anni a questa parte, in ordine di pesantezza abbiamo:
- Anti-Aliasing (una fucilata alle prestazioni, su qualsiasi gioco e qualsiasi scheda video)
- Particles (o quello che e', in pratica quello che aumenta i dettagli di fuoco, fumo, nebbia, ecc)
- Shadows
- Water Reflection
- Anisotropic (da quello che ho notato, non pesa cosi' tanto come si immagina, ma ha il suo perche')

Tirando giu' questi (di solito disattivo i filtri (primo e ultimo), metto basso le altre 3 oppure metto niente shadow e niente particles) le prestazioni volano, con tutto il resto High. C'e' da dire pero' che io, per fastidio personale, disattivo sempre il Blur.



Una cosa simpatica che ho notato, almeno io che ho il 720QM da 1,6GHz (ma magari non c'entra nulla): un gioco, Vindictus, scatta con QUALSIASI impostazione video metto (risoluzione fissa 1920x1080), da minima a massima. Anche contando che c'e' l'opzione multicore. Il processore fa poco e la scheda video sta sotto il 30% di utilizzo.
L'unica e' attivare al massimo sia Anisotropico che Anti-Aliasing cosi' che la scheda video spara finalmente al massimo e dai 18-25fps passo ai 30-50
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso