Quote:
Originariamente inviato da Cappej
Sembra che con i prossimi aggiornamenti, anche WP (probalilmente con APOLLO, quindi in versione 8) supporterà gli archivi microSD, quindi i prossimi modelli POTREBBERO fare al caso vostro...
Un applicazione simile a Nokia Situation dovrebbe essere presente su Android, mi sembra che funzioni in base alle coordinate GPS. Altrimenti, cosa ancora più spettacolare, i GETTONI NFC in progetto con Xperia S... fantastici!... esempio, te ne prendi 3 e altro non sono che dei trasponder con tecnologia a sfioramento, ne metti uno in casa, uno in macchina e l'altro in ufficio, programmandoli con le varie impostazioni (GPS no, WIFI sì, 3G no ecc...) molto carini...
ciao
|
Fare un applicazione del genere sfruttando il GPS o l'NFC è facile... Ma il Situations per Symbian, pur non essendo mai uscito dalla beta, era molto più avanti.
Incrocia condizioni con l'orologio/calendario, con gli appuntamenti in agenda, con il GPS, con il Wi-Fi (basta che il telefono rilevi la rete, non serve che ci si connetta), con il BT (rileva il BT della macchina) e sopratutto con i
normali ripetitori.
Ad esempio, impostando una condizione del tipo "Dal lun al ven dalle 8 alle 20, nell'area coperta da questi 6 ripetitori" il mio telefono va in silenzioso non appena mi avvicino all'università, senza nessun consumo aggiuntivo (no GPS), senza bisogno di un piano dati (non serve l'A-GPS) e funziona anche nelle zone che non sono coperte dal Wi-Fi.
Un altra impostazione "Wi-Fi di casa + 24-7" mi manda offline il telefono quando sono a casa e sto presumibilmente dormendo.
Io non ho una SmartMacchina, ma se l'avessi, sarebbe possibile impostare il fatto che il telefono ne rilevi il BT e si metta automaticamente in vivavoce (a quanto ne so però questa feature era un pò buggata, un pò per colpa di Situations in beta e un pò per colpa degli altrettanto buggati, anche se non in beta, BT delle SmartMacchine).
E visto che da Situations è possibile cambiare anche il tema, ogni volta che il telefono va in silenzioso o offline, lo sfondo cambia da blu a grigio, così non ho nemmeno bisogno di leggere in che modo d'uso sono

.
Questo è quello che io considero essere SMART. A quanto pare però il senso comune sta lentamente portando a pensare che "smartphone = telefono che può fare i check-in su Facebook".
Spero sinceramente che WP8 (e Nokia) apporti qualche buona modifica in questo senso.
Per ora posso aspettare, tanto di spendere 400 euro per un telefono per poi sentire la mancanza di quello vecchio non ho nessuna voglia.