View Single Post
Old 27-02-2012, 11:36   #14303
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da fix87 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
non so se a qualcuno di voi sia già capitato ma da quando ho aggiornato il bios la ventola del computer non mi gira più al massimo, semplificando la questione è come se per esempio la ventola avesse 5 marce e non raggiunge la 5 marcia. Questo mi impedisce di usare svariati giochi che prima riuscivo a giocare tranquillamente dato che la ventola riusciva a sostenere la temperatura della scheda video! C'è un modo per ritornare alla versione precedente del bios per verificare se sia effettivamente quello il problema??? O tornando indietro con la versione del bios mi comporterebbe una serie di errori? Ho anche fatto la prova a pulire per bene tutto il reparto di ventilazione e installato programmi appositi per controllare le ventole ma niente di tutto ciò ha risolto il mio problema (anche perchè le ventole del mio portatile non possono essere controllate via software).
Non so che versione hai messo, ma la 1.3813 ufficiale anziché rallentare la ventola, la tiene ad alto regime per più tempo e soprattutto a partire anche da temperature più basse rispetto alle precedenti versioni, come largamente confermato anche da altri utenti in questo topic. Il tuo caso è alquanto strano, sembra essere diametralmente opposto a quello che corregge questo BIOS. Sicuro di aver scaricato l'ultima release?
In caso affermativo, ti consiglio di riflashare il BIOS scaricandolo dal sito di Acer, e una volta riavviato, caricare i settaggi di default del BIOS, salvare e vedere come va.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso