View Single Post
Old 26-02-2012, 10:35   #8673
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Non credo...prova a farti 2 conti su quel sito. Se anche riesci a trovarle qui credo che vengano vendute ad un prezzo più alto. Se però preferisci assolutamente trovarle di persona potresti puntare ad esempio sulle Duracell StayCharged che sono Eneloop rimarchiate e che qui da noi dovrebbero essere un pò più reperibili.

Circa i caricabatteria, con quelli seri a canali indipendenti puoi liberamente caricare da 1 a 4 pile (a parte eventuali e particolari funzioni di carica più rapida usando solo certi canali) mentre i caricabatterie a coppie...sono ciofeche
Quello che ho io è a coppie ossia che puoi ricaricarne o 2 o 4.
Io di solito facevo così quando ancora mantenevano la carica: ne ricaricavo 2 e le mettevo nella digitale e dalla digitale toglievo le due scariche e le mettevo in carica, dopodichè quando quelle della digitale erano di nuovo scariche mettevo quelle che avevo messo precedentemente in carica nella digitale e mettevo in carica le due che toglievo dalla digitale e così via. Tra una carica e l'altra cmq passavano anche dei mesi.
Questo fino a 6-7 mesi fa dato che adesso 2 giorni dopo averle caricate già sono scariche anche se non le utilizzo.

Ultima modifica di paditora : 26-02-2012 alle 10:49.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso