Problema su UX31
Salve a tutti
anche io sono possessore di questo notebook direi fantastico anche se mi aspettavo delle performance più alte. Comunque sono a segnalarvi un problema da me riscontrato , in poche parole il notebook se va in sospensione alla ri-attivazione non parte più , rimane con le spie lock,wifi,tasto accensione attivi ma schermo nero. Anche facendolo avviare in modo forzato con il tasto accensione non ne vuole sapere di partire schermo nero e basta. L'unico modo è tentare innumerevoli volte tramite il tasto accensione l'avvio e spegnimento forzato oppure lasciarlo acceso attende che si scarichi la batteria e accenderlo.Dopo che il sistema è avviato non riscontro problemi.
Questo problema non si verifica se lo si riavvia o viene spento regolarmente, si verifica solamente quando va in sospensione. Su un forum inglese ho letto che si tratta di un difetto della piastra madre e che deve essere inviato in assistenza per la sostituzione.
Al momento sono riuscito a farlo ri-partire , ho provato ad effettuare uno stress hardware della memoria e del processore per 3 ore consecutive con aumento della temperatura e delle rotazione della ventola per il raffreddamento, ma in tutto il lasso di tempo mai un crash o riavvio o altro. Non riesco a capire quale possa essere il problema.Ho contattato l'assistenza asus che mi ha consigliato di effettuare un ripristino tramite il tasto F9 ma il difetto non è scomparso. Ho controllato anche se fosse presente qualche funzione nel bios ed ho effettuato anche aggiornamento dello stesso.
Sono dubbioso dell'assistenza asus perché ho saputo che la fabbrica che produce questo modello adesso produce per apple e non vorrei spedire il notebook e dover attendere diversi mesi per ri-averlo . Proverà comunque a ricontattare telefonicamente l'assistenza per chiedere delucidazione o magari firmware aggiornati. Ora chiedo a voi se qualche utente ha riscontrato il medesimo problema e nel caso come ha risolto.
Ringrazio per l'attenzione.
|