View Single Post
Old 24-02-2012, 15:40   #104
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Arrivato finalmente Iiyama Pro Lite XB2374HDS.
Primissime impressioni rispetto ai monitor che ho: Dell U2312Hm e Samsung LCD 2223BW 2ms.

Quando ho acceso il monitor mi sono accorto subito che le impostazioni di fabbrica sono sparati al massimo e il colore tende al giallo, quindi bisogna trovare una settaggio migliore.
A prima visione ho notato che il contrasto del Dell è leggermente superiore..cosa di poco ma visto che lavoro 8 ore al giorno con il Dell ho notato subito questa differenza. Angolo di visione direi simile al Dell visto che questi pannelli IPS offrono delle visuali angolari spettacolari.
Altri confronti con il dell non ne posso fare se prima non riesco a trovare delle impostazioni ottimali.

L'audio del Iiyama non è il massimo ma a me questo particolare non interessa.

Ho provato subito il multiplayer di Battlefield 3 con overdrive disattivato non ho notato nessuna differenza rispetto al Samsung 2223BW 2ms LCD pannello tn. Quindi nessuna scia. Direi che le primissime impressioni riguardo i giochi sono soddisfatto. Proverò con altri giochi.
Non ho potuto collegare la mia xbox360 in HDMI cosa che farò prima possibile magari facendo un video e postarlo insieme ad una recensione più dettagliata una volta settarlo per bene.

Per ora con le impostazioni di fabbrica sembra avere un faro sparato in viso e il colore gamma è settato molto caldo.

Se qualcuno vuole delle info più dettagliate sono a disposizione.

Alla prossima sperando di postare qualche info in più con video.

Edit:
Riguardo l'effetto clouding questo monitor come il Dell presenta un leggero effetto in basso a destra ma questo è un difetto di tutti i pannelli IPS...

Ultima modifica di Freeman73 : 24-02-2012 alle 15:44. Motivo: aggiunto Edit
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso