View Single Post
Old 23-02-2012, 10:25   #5
menda
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti,
vi ringrazio per tutte le risposte che mi avete dato!
Per quanto riguarda il case: non so bene in base a quali parametri scegliere, il 690 II ho letto in giro che è molto buono, inoltre se mi dite che è il top mi sembra la scelta migliore per 78€; l'unico dubbio che mi rimane sono le ventole: ho letto che in dotazione ne ha "solo" due, dovrò quindi acquistarne altre? quanto a silenziosità come siamo? (non mi serve niente di trascendentale, basta che non sia un frullatore)

Per le RAM: avevo anche io adocchiato qualche 2x4gb da circa 40€, posso sapere (per curiosità personale) perché proprio quel modello?
Dubbio: avevo letto che windows 7 non gestisce RAM superiore ai 4GB, è vero?
Altro dubbio: avrebbe senso conservare le mie vecchie RAM (da cui non caverei piu di 15€ temo) e affiancarle a quelle nuove?

Per quanto riguarda la scheda video speravo di continuare a spremere la hd5770 ancora per un po', mi sembra che regga ancora abbastanza bene (siete daccordo?) e purtroppo prima di settembre non avrò introiti (faccio il borsista per l'università, se vi state chiedendo chi è il mostro che non paga i dipendenti per mesi ahah);
invece il dissipatore mi interessa molto, se riesco a tirar fuori altri soldi pensavo di acquistarne uno; qui però andiamo nell'inesplorato: i prezzi sono tanto alti? lo spazio nel case sarà sufficiente? quanto a rumore devo stare molto attento?

Quote:
Originariamente inviato da ndwolfnood2
Darei una lettura a >questo<
ti ringrazio per il link interessantissimo, lo sto spulciando per bene

Quote:
Originariamente inviato da Ian Solo
se hai soldi un valuta un SSD Crucial M4 da 128gb. Con questi fai un bel balzo prestazionale.
di quanti soldi si parla? e quanto al balzo prestazionale, ne ho sentito parlare ma non sono molto informato: vale davvero la pena, viste le ridotte dimensioni per ora disponibili a prezzi umani?
CASE: CoolerMaster 690II LITE + Enermax 140mm CPU: Phenom II 955 (3.2) DISSI: Hyper 212 EVO ALI: Corsair VX450 OS: Win 8.1 - Ubuntu 12.04 RAM: DDR3 1600Mhz 8GB G.Skill Ares MOBO: ASUS M4A785TD-V EVO MONITOR: ASUS VW225N 1680x1050 HD: Samsung F3 HD103SJ 1TB + Samsung 840 EVO SSD 120GB VGA: HD5770 Club3D
menda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso