View Single Post
Old 20-02-2012, 11:00   #6483
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Ciao ragazzi, chiedo a voi anche se non so se il problema dipenda dal DGN3500 o dall'access point che ho al piano di sopra. Comunque, ho tirato un cavo (stanco delle pessime prestazioni del repeater) dal router al piano di sopra e ho montato un access point.
Capita, a tratti, che collegandomi all'access point questo non riesca a comunicare con il router.
Ad esempio (quando si presenta il problema) se tento di collegarmi all'AP con il telefono non riesco ad ottenere un indirizzo IP dal DHCP del router.
Collegandomi con il computer (anche impostando IP statico e gli altri parametri) non navigo in internet mentre la rete funziona a meraviglia. Riesco a pingare e "vedere" i PC della rete ma non riesco a pingare o ad accedere al DGN3500.
Ho provato anche a navigare mettendo direttamente un ip di google per vedere se il problema fosse nei DNS ma non funziona, sembra quasi che dia fastidio al DGN3500 che ci sia un AP collegato.
C'è qualcosa che mi sfugge? Qualche parametro da impostare?
Qualcuno di voi è nella mia situazione e non riscontra alcun problema? Prima di decidere cosa fare vorrei capire se il problema è l'AP oppure il DGN3500, qualche consiglio???

Edit: l'unica cosa che mi viene in mente che potrebbe centrare qualcosa riguarda l'instadamento RIP e la versione dello stesso nelle impostazioni avanzate della LAN ma non sapendo come questo possa influire avrei bisogno di qualche consiglio in merito!
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830

Ultima modifica di skippy84 : 20-02-2012 alle 11:05.
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso