La canon S100 è migliore di tutte le altre fotocamere a cui è stato fatto accenno in questa discussione, per quanto riguarda i video forse la migliore delle citate è la Sony HX9V ma perde troppo in qualità fotografica rispetto alla S100 che comunque registra in full HD.
Le due superzoom da me citate hanno meno escursione della SZ30 mentre ne hanno più o meno come la TZ20.
Con la Canon S100 non sbagli perché è appena uscita, mentre la SX220HS la stanno per sostituire con la SX240HS, per la Sony ancora non si sa ma non dovrebbe volerci molto.
Io fossi in te rinuncerei ad un po' di zoom e prenderei la S100 in quanto tra quelle che registrano in full HD è la migliore nel rapporto prestazioni dimensioni, e comunque è una delle compatte con maggior qualità di immagine.
Comunque ero partito anche io con le tue stesse intenzioni fotografiche e presi la Olympus XZ-1 (ottima ma non te la consiglio perché non ha il full HD e lo zoom è solo 4X) poi in seguito mi è presa la voglia di fotografare in modo più serio e per quanto prima pensassi anche io che delle reflex non me ne sarei fatto niente alla fine l'ho comprata..
|