View Single Post
Old 19-02-2012, 21:36   #1
Feldmaresciallo
Senior Member

L'Avatar di Feldmaresciallo

Iscritto dal: May 2001
(xbox 360) Media center, ps3 media server, tversity..manca solo il viaggio a lourdes?

Titolo dettato dall'esasperazione, lo ammetto.
Premetto di aver girato in lungo e in largo la rete alla ricerca di una soluzione, tanto che la più ovvia pare sia buttare alle ortiche ogni speranza.
In breve: vorrei riuscire a utilizzare la 360 come media player per film e serie tv. Sembra che qualsiasi soluzione abbia tentato arrivi inevitabilmente a un vicolo cieco. Partiamo dall'uso stand alone, come ben sappiamo collegando alla console un disco o chiavetta usb i codec supportati sono davvero scarsetti. Volendosi limitare a un DivX con audio mp3 le cose funzionano, ma appena vogliamo uscire un minimo dal selciato nisba. Se voglio i sottotitoli mi attacco, se voglio leggere un mkv idem e così via. Da qui i vari tentativi di usare la console come extender. Ho provato nell'ordine: wmp,Windows media center,tversity,ps3 media server. La mia rete é così composta: pc fisso con win7 ultimate collegato a router wireless tramite chiavetta usb, xbox collegata allo stesso router con cavo ethernet. Tramite wmp posso streamare gli stessi formati che la console legge da usb, quindi poca roba. Ho provato dunque media center, ma nonostante mille tentativi il setup fallisce all'ultimo step, dando "errore di connessione" ( notare che il tutto sembra filare liscio, dato che il pc riconosce l'extender e installa i driver). Ho dunque provato tversity e diciamo che anche in questo caso i risultati sono stati alquanto deludenti. Ho provato ps3 media server e per 5 minuti mi é sembrato di aver trovato l'eldorado: setup semplicissimo, qualsiasi formato supportato, streaming velocissimo e addirittura i sottotitoli in formato srt!!! Peccato che il tutto funzioni per 5 minuti poi il video si blocca ed esce il classico codice errore di formato non supportato. Ora al di là dell' ovvio, ossia prendere un player standalone, non vorrei dargliela vinta alla bastarda Qualche suggerimento? Secondo voi il passaggio a un router N potrebbe aiutare?