Da un po' di tempo a questa parte sto avendo mille casini sul pc ma sono pigro a formattare in attesa di processore e scheda madre nuova. Nel frattempo però ho sistemato il computer di mio padre e ho installato anche li WinXP con SP1 (installato a parte) e un po' di critical updates della M$. I problemi che ho sul mio sono comparsi anche a mio papà... Oggi sento un mio amico e gli dico dei miei problemi e lui ribatte dicendo di averli anche lui e di averli riscontrati anche sul pc di suo cugino (appena formattato, sempre winxp sp1).
In sostanza (e vai con l'elenco):
-winrar non apre i files, però se faccio estrai li estrae lo stesso ma il programma di partire non ne vuole sapere.
-se faccio ctrl alt canc non si apre più il task manager
-se installo un programma l'installazione si blocca alla creazione delle icone
-se tento (con un programma qualsiasi) di aprire o salvare un file sul desktop il programma si impianta e nn mi rimane che cliccare col destro sull'icona e terminare il processo.
Quando poi arresto o riavvio il sistema i vari winrar e taskmanager vengono segnalati come processi bloccati da terminare.
Se riavvio per un po' va ma dura poco... cercherò di capire se è colpa di qualche programma ma io sospetto un virus. Ho passato Virus Scan (v7 aggiornata oggi) ma non trova niente; il mio amico col norton 2004 idem: sto passando ora l'antivirus sul pc di mio padre...
Nessuno ha idea di cosa possa essere?