non vedo una grande novità, le console portatili nintendo sono sempre state il riferimento...
Quote:
Originariamente inviato da Preddy
Ragazzi, io lavoro in ospedale, in un reparto pediatrico, e vi posso assicurare che vedo una psp o altra console portatile ogni 20 nintendo. C'è poco da fare, ai bambini piacciono (ovviamente) i giochetti semplicini carini e gli piace tappare spasmodicamente lo schermo (alcuni incauti papà li fanno giocare coi propri ipad\ipad2). Quindi è sempre quella la storia, chi vende attira gli sviluppatori...
|
si ma il discorso è più complesso, le console nintendo si vendono di più ma per gli sviluppatori non nintendo questa informazione è utile fino ad un certo punto, perchè ad essere popolari sono poi proprio i brand nintendo e poco altro, stesso discorso per il wii, ce ne sono 2 per ogni x360 o ps3 ma alla fin fine gli sviluppatori non hanno seguito nintendo, perché?
per il 3ds il discorso è diverso, ma è vero che il grosso delle vendite è dovuto ad una clientela più giovane e credo che sony questo non riesca a capirlo e a dare un target più specifico alla propria console. mi sembra che la strategia di sony sia quella di non dare l'impressione che i suoi prodotti siano dei giocattoli, questo può avere dei lati positivi ma anche molto negativi. mentre nintendo è sinonimo di giocattoli ma con il wii è riuscita ad andare un pochino oltre. cosa che non gli riuscirà facilmente di nuovo IMHO....