View Single Post
Old 15-02-2012, 22:37   #17
Evergreen
Member

L'Avatar di Evergreen

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ccleaner, e solo pulizia disco. oltretutto ti contraddici nell'ultimo punto in cui giustamente dici di NON TOCCARE il registro. ^^
Magari mi sono espresso male oppure tu hai letto un pochino in fretta, ma la pulizia del registro è assai diversa dall'ottimizzazione di cui parlo alla fine dove invito a non toccare il registro.

L'utilizzo di Ccleaner, software diffusissimo e quindi sufficientemente testato, aggiornato anche con buona frequenza, esegue una pulizia del registro (non l'ottimizzazione, che è un'altra cosa....) intervenendo su chiavi desuete, collegamenti non usati ecc..... e permettendoti la creazione di una copia del registro prima della manomissione.

Quote:
errato. Vista, Seven, e spero successivi, hanno finalmente il loro servizio di defrag automatico e trasparente all'utente. qualsiasi altro software di defrag andrebbe a sovrapporsi malamente alle sue ottimizzazioni.
Non mi sembra errato, ma magari mi sbaglio. Vista e Seven hanno la possibilità di utilizzare il defrag in automatico, ripeto la possibilità, che va attivata o disattivata dall'utente, e che se attivata lavora in background, anche se sconsigliato dalla stessa Microsoft, tant'e' che di default è disabilitata.

Per la mia piccola esperienza e sulla base di qualche contatto con la stessa Microsoft è risultato che, laddove si attiva e si utilizza la procedura automatica, è caldamente consigliato non effettuare alcuna operazione sul computer ; il che significa praticamente interrompere un lavoro in corso in momenti del tutto inopportuni. Ed è conseguente che se stai convertendo un file o stai scaricando dati o masterizzando qualcosa di importante e parte il processo in background è fortemente consigliato di interrompere l'operazione.

L'uso del defrag manuale dello stesso windows 7 è pressocchè identico a quello delle versioni precedenti di windows XP e Vista, cioè piuttosto lento e piuttosto impegnativo per le risorse hardware ; il che farebbe preferire software di terze parti che molto spesso lavorano molto piu' velocemente, con meno vincoli e con risultati altrettanto soddisfacenti.

E senza per questo sovrapporti malamente alle ottimizzazioni del defrag di windows ; tant'e' che da almeno quattro anni uso altri software sia per Vista e sia per Seven senza alcun problema.

Almeno per quanto ho potuto constatare di persona, senza escludere che magari mi sbaglio di grosso.

Infine sull'uso in real time di SpeedFan mi permetterei di aggiungere, con rispetto come al solito delle opinioni di tutti, che si tratta di un software non sempre affidabile e comprensibile per l'utente, riportando a video la lettura presunta di alcuni sensori non ben identificati con valori pesantemente sballati e fuorvianti. Basta semplicemente provarlo e vedere direttamente.

Ultima modifica di Evergreen : 15-02-2012 alle 22:39.
Evergreen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso