Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi
Qualsiasi installazione di un qualsiasi SO non va a modificare le voci e le impostazioni presenti nel bios.
Le modifiche delle voci sono possibili solo tramite gli aggiornamenti del bios stesso e solo se la modifica è stata preimpostata dal produttore del bios( o da chi è in grado di manipolarlo: bios moddato)
Le impostazioni sono invece quelle che (io, tu, o qualsiasi altro, ma non il SO o la sua installazione) possiamo modificare, sempre che il bios ne permetta la modifica.
Non so se ho reso il concetto
Guarda, adesso mi scarico il manuale della tua mobo, dove sono riportate le varie voci del bios, gli do uno sguardo poi ti dico...
|
si si afferrato
o bios moddato e modifica da registro o si rimane con IDE
tra l'altro ho controllato anch'io e non vi è altra scelta che - appunto - IDE (manuale mobo e pdf online)
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi
Controllato, ed è come da te riportato : Sata as [IDE], unica opzione e non c'è altro sotto altri menu.
Questo per il bios originale (il primo), adesso non so se con eventuali aggiornamenti cambia qualcosa e se il bios che hai tu è l'ultimo disponibile.
Domanda: che versione di bios hai?
|
esatto
l'ultimo disponibile è il 0501 (già installato)!!!
grazie per il contributo
sappiamo quindi cosa fare
p.s.
scusami se ti rispondo con ritardo visto che non avevo visto che il seguente thread era stato aggiornato dai vostri post