Discussione: Samsung 7 Chronos
View Single Post
Old 13-02-2012, 23:49   #689
Maple_Leaf
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da francescosat Guarda i messaggi
Ma secondo voi, ad oggi, quali alternative ci sono a questo pc??!!

Per alternative intendo portatili con stesso peso e simili caratteristiche, quello che trovo sono solo pc più pesanti o meno performanti... in particolare non ho trovato pc leggeri con schede video decenti. I Vaio S, ad esempio, hanno peso e specifiche simili ma montano schede video molto scarse... a loro vantaggio lo schermo full-hd.

Ciao sto anch'io cercando un portatile di questa fascia.
In sintesi: >=I7 2670 QM, 8GB RAM, 15.6"@1600x900, HD 7200 rpm o SSD, tastiera 102 tasti, Win 7 Pro, sui 1100€.

Di prodotti simili ho trovato l'Asus N55S, il Sony Vaio SE15 e il Dell XPS 15z.
Anche di altre marche ma li ho scartati.
Questo prodotto mi sembra il più moderno come concezione e il più performante sulla carta. Ho però due grossi dubbi:
1- HD a 5400 rpm. Ma li fanno ancora?? Io penso che la scelta sia dovuta all'aumento dei prezzi per gli HD registrati negli ultimi mesi. Per rientrarci con i costi hanno abbassato la qualità
2- Affidabilità. Io vorrei un portatile che mi duri anni (come il glorioso DELL) senza perdere un colpo. Bella l'estetica e i jack in ordine, ma quest'arnese lo regge un carico di lavoro di anni secondo voi?

Mi farebbe piacere sentire il vostro parere per decidermi sull'acquisto.
Grazie