ma la vuoi per forza a pile stilo?
se c'è una cosa negativa delle macchine fotografiche (leggermente datate o non proprio al top) è proprio l'alimentazione a stilo..... le batterie durano poco, costano un botto e ti portano a fare le foto con il cellulare e mollare la fotocamera da un a parte.... a meno che tu non sia un azionista della duracell, cerca una fotocamera che abbia la batteria al litio, come tutte le compatte moderne!
io a casa ho una compatta a stilo e una con la batteria al litio (quella con le stilo, non è mia ma vabbè) e quella a stilo è una sofferenza..... davvero cercala con la batteria al litio e lascia le stilo negli anni 90

che non hanno nessun pregio!
per la fotocamera, cosa cerchi? una macchina tutta automatica, oppure vuoi anche i controlli manuali? che uso intendi farne?
come compatta versatile comoda e decisamente piccola, ti consiglio la sony wx7.... è molto luminosa ha dei bellissimi colori, una buonissima qualità dell'immagine ed è piccolissima.... ci sta dentro ad un pacchetto di fazzolettini mezzo pieno... è veramente piccola e leggera e ha un'ottima risoluzione.... come costo, penso siamo sui 150€.... è tutta automatica.