Andiamo con ordine
$Uninstall KB...... è l' applicativo associato ad ogni aggiornamento di windows e che serve per disinstallarlo in caso di problemi da esso creati.
Se dopo un pò che l'aggiornamento è installato non si riscontrano problemi, penso non serva mantenere anche l'utility per disinstallarlo. Tieni presente che molte di queste utility (tantissime) pesano svariati MB e sommate fra loro rappresentano alcuni Giga, tanti più giga se non si è mai fatta una cosa del genere. Solo quella del SP3 pesa quasi 0,5GB (se ben ricordo).
Li trovi in C:/Windows (prima, in Strumenti/Opzioni cartella/Visualizzazione, metti la spunta su: Visualizza i file protetti e di sistema.
Ram: con 4GB lo puoi disabilitare del tutto o quasi (512MB) il file di paging ( alias: file di swap), per farlo:
Clic dx su Risorse del computer\proprietà\avanzate\prestazioni\impostazioni\avanzate\memoria virtuale\cambia\dimensioni personalizzate e imposti.
Il Web: verissimo purtroppo! Apri una pagina per scaricare un sw free e prima di cliccare devi studiare con moooolta attenzione dove farlo, per non accedere a pagine inutili se non peggio pericolose!
Come già detto, inutile cercare i file del ripristino per il semplice fatto che .... non esistono!
Ultima cosa: se non riesci a guadagnare un pò di spazio, non puoi neanche installare una qualsiasi utility anche leggerissima per risolvere il problema principale, la cui causa, al momento non riesco ad individuare.
Le scansioni antivirus le hai fatte in modalità provvisoria? Meglio ancora con un Rescue CD (CD di boot con il sw AV già inserito e aggiornato) tipo quelli di Avira o di AVG?