View Single Post
Old 11-02-2012, 10:52   #15
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

Iscritto dal: Nov 2011
Salve a tutti anche io ho preso da poco questo modello IP235P davvero un bel monitor bello robusto e pesante con una base completamente in metallo rimane sempre molto stabile.
Siccome è il primo monitor IP che compro vengo da un TN samsung volevo farvi notare delle cose per me anomale.
Ho fatto una prova con un jpeg 1920x1080 nero, con il visualizzatore di windows si vedono agli angoli delle colorazioni che vanno sul viola.
Poi ho notato un altra cosa:
Sempre con lo stesso file nero, con la presentazione visualizzatore di windows dopo circa 7 secondi si spegne la retroilluminazione e lo schermo diventa tutto nero non si notano più quei riflessi viola;
Praticamente lo schermo si spegne completamente non si intravede neanche un minimo di luce agli angoli, muovendo il mouse si riaccende la retroilluminazione, compare il cursore dell mouse e si nota nuovamente il viola agli angoli.
Se non faccio nulla dopo 7sec si spegne nuovamente.
Se invece metto sempre un jpeg blu 1920x1080, sempre con il visualizzatore di windows la retroilluminazione non si spegne mai mi sapete spiegare il perchè?
Avete anche dei parametri di settaggio per questo LCD?
Al momento ho solo abbassato la luminosità da 100 a 30 era devvero fastidiosa anche se i colori erano brillanti.
Per il resto va bene i colori li trovo molto decisi rispetto al vecchio TN
madmax_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso