Discussione: Scelta Cuffie 5.1
View Single Post
Old 10-02-2012, 00:01   #6839
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Anche io , in sostituzione delle mie vetuste Medusa che oramai hanno fatto il suo tempo .

Premesso che cercavo delle cuffie 5.1 reali , quindi con gli speakers fisici nei padiglioni e non virtuali come ad esempio le G35 , che peraltro ho provato e rispetto anche solo alle Medusa a mio avviso non c'e' storia come audio posizionale rispetto a queste ultime , sicuramente migliori , e con la possibilita' di collegarle con i jack alla scheda audio X-fi , le Sirus mi sono sembrate quelle piu rispondenti alle mie esigenze , peraltro tutte le recensioni ne parlano molto bene e anche qui noto che sono gettonatissime .

Vediamo quando arrivano
Io ce le ho quelle reali 5.1 le zalman... ma possibile che le g35 virtuali riescano meglio a ricreare l'audio posizionale nonostante hanno solo due speakers? cioè come fanno?

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
A me le sirus funzionano anche con una sola usb collegata ma l'ho messa in una USB 3.0 che da molta più alimentazione.

Comunque io le trovo fantastiche sia con la sua centralina sia con i jack collegati direttamente all'audigy 2 ZS.
Ovviamente il 5.1 delle z5500 con una scheda audio decente (audigy 2 ZS) è un'altra cosa ma anche queste se la cavano molto bene.
Molto ma molto meglio delle g930 con il loro 7.1 simulato.
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Io ho provato le g930 e poi sono passato alle sirus.

Di peggio rispetto alle 930 hanno:
- Cavo abbastanza corto.
- Qualità audio generale a mio avviso un pelo peggiore ma ho migliorato moltissimo equalizzando con SW suo.
- Livello volume del mic MOLTO basso se si usa la centralina, perfetto se si usano i jack.
- Pad in pelle non della stessa qualità di quello delle g930 ma simile a quello delle g35, quello in tessuto ottimo.
- Non comode come le g930 ma comunque non scomode.
- Presente un disturbo di sottofondo sulla mia scheda madre, ho risolto comprando un controller usb 3.0 esterno su amazon a 14€ e le cuffie funzionano con un solo cavo usb collegato usando la centralina.
Sul PC per le lan non è presente.
E' comunque molto molto basso e non tipo bzzzzzz ma tipo bu bu bu che non da fastidio.

Di meglio hanno:
- Un 5.1 VERO e da appassionato sento davvero tanto la differenza.
Ho un impianto z5500 con audigy 2 ZS Platinum pro e devo ammettere che con le sirus sento molto meglio la direzionalità dei suoni.
Sulle 930 non sentivo tanta differenza rispetto a delle cuffie sony stereo da 25€ con la virtualizzazione della mia buona scheda audio.
- Doppia connessione e 5.1 reale su connettore usb. Avendo le casse collegate alla scheda mi tornava scomodo collegare e scollegare i jack e mettere sdoppiatori è fuori discussione.
Alle lan stacco il cavo e le uso dirette coi jack senza smontare la centralina.
- A mio avviso una minore isolazione (uso i pad di tessuto, quelli in pelle non li ho provati) che io trovo un vantaggio perchè le 930 facendomi sentire poco la mia voce mi facevano venire la nausea.
- Ottimo volume che non distorce.
- Costano il giusto per quello che offrono e sicuramente è più giustificato dei 140€ delle g930 che sono ottime cuffie ma non rendono in 5.1 come queste e per me l'importante è la direzionalità.
Prima dici che le sirius se la cavano e che è meglio un z5500 ( e vorrei vedere, solo che fai tremare pure i vicini), poi dici che sono meglio le sirus come direzionalità dei suoni...
Mi sta prendendo la voglia di comprarle queste sirus, ma devono essere alimentate per forza via usb? Non posso collegarle come le mie zalman (con i tre cavi central, front, rear)?

Ultima modifica di Ryoga85 : 10-02-2012 alle 00:20.
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso