View Single Post
Old 09-02-2012, 18:43   #12
CrapaDiLegno
Senior Member
 
L'Avatar di CrapaDiLegno
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4189
I porossimi SoC con architettura standard ARm (quindi niente schifezze ibride come quelli prodotti da Qualcomm) si avranno la solzione big.LITTLE (Cortex-A15 affiancato da un Cortex-A7). Praticamente la soluzione nvidia ma "simmetrica" nel senso che ci sarà un core "scarso" per ogni core "buono". E andranno in alternativa l'uno con l'altro (proprio come avviene con il comanion core di nvidia e gli altri 4 Cortex-A9 a piena potenza).
Che il transformer non duri 6 ore non l'ho capita. Ti riferisci al test in cui hanno sparato il display al massimo della potenza per vedere in quanto tempo di scarica? Non mi sembra un test credibile. A quel punto un tablet con retroilluminazione a candela durerebbe molto di più. Il test andrebbe fatto in condizioni di uso normale e uguale per tutti i tablet in prova, non sfruttando le caratteristiche avanzate di uno che portano svantaggi quando mal usati (tipo tenere la retroilluminazione al massimo.. ma chi lo fa? Ah, sì quando sei in esterno... bravo.. quindi l'opzione è meno di 6 ore riuscendo a vedere uno schermo vs nessuna ora perché non vedi un bel niente su un tablet che non arriva a tale potenza di illuminazione).

Comunque se non fosse per nvidia saremmo ancora con i monocore a 600MHz e con GPU che malapena fanno girare Angry Birds.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1