Diciamoci la verità: se il software fosse "tangibile" come l'hardware, quanti avrebbero il coraggio di rubarlo? Nessuno credo. Siamo in un paese di furbi, come diceva ginojap, ed è per questo che le cose vanno male.
Siamo invidiati e sono convinto che siamo un popolo con un quoziente intellettivo piuttosto elevato, ma proprio per questo, forse, cerchiamo mille modi per fregare il prossimo, senza rimetterci le penne. Perché siamo furbi.
Il software costa troppa troppo? Basta non comprarlo: le aziende saranno costrette a calare i prezzi. Idem per i CD audio, i DVD, e qualunque altro prodotto di consumo. Dobbiamo soltanto coalizzarci e imporre il rispetto dei nostri diritti di consumatori alle multinazionali senza scrupoli. Ecco, questa è una cosa talmente semplice e banale da realizzare, ma siamo così "furbi" da non metterla in pratica.
x Raid5: grazie per la precisazione. Era doverosa.
x ginojpa: il quartiere ipertecnologico è Akiba? Io vorrei passare qualche volta da Shinjuku, magari con un paio di mutandine messe sulla testa e lo sguardo da ebete...

Solo che poi arriverebbe mia moglie con un mattarello gigante da 100 tonnellate...