Quote:
Originariamente inviato da mjchel
Ma ne hai mai comperato uno? Se costa cosi' poco un motivo c'e'... Punta a prodotti piu' veloci/funzionali/solidi/garantiti tipo un WD o un Seagate, soprattutto se magari ci sono su dati importanti; se poi uno ci deve giocare e "purche' s'accenda" allora la faccenda e' diversa.
Personalmente mi accingo a stuprare 2 WD Velociraptor privandoli dell'ICE Pack per farl entrare nel T3500 e nell'SG05 dove, in quest'ultimo, data la moria di un paio di WD green da 2TB ho predisposto un WD RE4 2TB, ovviamente tutto per casa; in ufficio gia' troneggia un WD Velociraptor 600gb in coppia con 2 WD RE4 2TB in raid 1 (piu' uno sul client come disco di sistema ).
Il recupero dei dati sensibili/importanti e' troppo oneroso e richiede tempo, per cui prevenire e' meglio
PS: Secondo "la libretta" sarebbe meglio cambiare i dischi in ambito pro prima della rottura, e nel caso delle unita' WD prima citate, in base al mio utilizzo, cio' "dovrebbe" avveire dopo circa un anno... capitali buttati, ma e' un male necessario per me ( T.T )
|
Ho usato HD hitachi in una decina di portatili e non me ne è mai morto nessuno. Per il resto uso WD, nel nas ho 3 wd re4-gp da 2tb...