Io sono d'accordo con gli sviluppatori. Gli acquirenti comprano una licenza d'uso, non la proprietà del software. Quindi vietare la vendita dell'usato è lecito (e sacrosanto per chi lo produce). Tutti si lamentano del prezzo eccessivo dei giochi, ma: - Non te lo ordina il dottore l'acquisto. Se non vi sta bene non lo comprate. Ma no, non si può rinunciare al giocattolo nuovo... Tutto e subito, tipico atteggiamento dell'italiano medio.
- Basta farsi furbi e non comprare subito (se non ce lo si può permettere) o comprare da Steam e simili
Comprarlo usato equivale a non pagare chi l'ha prodotto. Cosa sbagliatissima imho. I prezzi della maggior parte dei videogiochi, soprattutto appena usciti, sono per me troppo alti e non posso permettermeli. Non li compro, semplice. Appena escono su Steam in offerta me li prendo. Gli sviluppatori prendono quello che si meritano, io ho risparmiato e siamo tutti felici e contenti.
Il problema non è l'usato o la pirateria, è l'impossibilità da parte delle persone di aspettare. Danneggiare chi produce un bene non mi pare la cosa più intelligente da fare.
__________________
Ho concluso transazioni con: Titave, Obelix-It, Nemesis2, bottoni, ventiquattro, Parish, polostation, Ivanooe, ezekiel22, Nyk512,
ziocan, mike2587
|