Ciao,
Io ho un Toshiba M30-304 da metà dicembre e al riguardo ti dico:
1)il peso è quello dichiarato (è la prima cosa che ho controllato...risultato 2.7 Kg)
2)l'autonomia anche è quella dichiarata 3h40m circa lavorando normalmente (se stai facendo qualche cosa che tiene sempre impegato al massimo il processore questa diminuisce ma penso che sia così con tutti).
Per quanto riguarda l'autonomia tutto quello che ti ho detto riguarda il settaggio di default per l'utilizzo con batteria ma è presente anche un settaggio "batteria estesa" che dovrebbe far durare di più la batteria ma io sin ceramnete non l'ho mai provato
(non mi è mai capitato di rischiare di rimanere a secco).
Infine la scheda nVidia almeno dai benchmarck risulta un po' meno prestante della Ati 9200 montata sugli altri però al riguardo ti posso dire:
1)l'ho provata con Grand Prix Legends, Medal of Honour, Combact Flight Simulator 3 e Flight simulator 2004 e ci si gioca bene comunque
2)se devi lavorare con programmi di modellazione solida 3d (autocad, 3dstudio e non so quale altri) ci sono molti post che sconsigliano una Ati. (Io con queste cose ci devo lavorare).
3)è comunque una scheda directx 9.Forse non ha la capacità di far girare queste istruzioni in hardware come la 5600 ma io ho preferito questa perchè non vorrei che quando usciranno i giochi dx9 chi non ha una scheda dx9 non li può proprio installare (non so se sarà così ma nel dubbio).
Per lo schermo non è vero che sia a solo 65000 colori.
Ho fatto tutte le prove suggerite sul forum per accertarmene e non ho mai visto alcun artefatto. I colori visibili sono quindi 16,7 milioni (32 bit di profondità)
Se non devi lavorare con la modellazione 3d forse l'hp è leggermente superiore per i giochi però pesa un po' di più 200\300 grammi.
Spero di esserti stato utile.
|