Quote:
Originariamente inviato da AlobaAloba
Rettifico, dopo ulteriori verifiche, se metto il rubinetto su acqua calda l'acqua non esce proprio, nč calda nč fredda.
Penso che la soluzione cambi parecchio. E' un problema di congelamento ?
|
Ho avuto il tuo stesso probleama dicembre 2010 (record di freddo negli unltimi 30 anni).
Il mio problema era dovuto al fatto che sotto la caldaia č presente una grata (obbligatoria per legge, mi hanno detto) dove passanto tutti i tubi.
I tubi dell'acqua (fredda, calda e riscaldamento) hanno tutti una guaina di spugna per la coibentazione. Il genio di idraulico che mi ha fatto l'impianto, ha perņ pensato bene di non metterla nelle storte: i tubi sono in "geberit" e le storte sono state fatte con dei raccordi a 90°, il cui diametro č maggiore e quindi la guaina non entrava.
Ho riscaldato i giunti scoperti con un phon, e poi ho messo della lana di roccia a protezione. per quest'anno non ho ancora avuto problemi

.
Sconsiglierei l'uso di fiamme per riscaldare zone dove passa il gas