Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller
Dico la mia.. la serie 7 mi interessa solo per un abbassamento di prezzi delle serie 6.. una 6990 è un po che mi stuzzica e se ha la stessa longevità della 5850 beh.. siamo a cavallo per un paio d'anni!
|
a me al contrario interessa la serie 7, performance maggiori e consumi minori allo stesso costo. Di prodotti della serie 6 che costano merno se ne vedono sempre pochi, chi li tiene in magazzino difficilmente se ne sbarazza con sconti importanti ( ovvero a meno di quello che son costati) e per il futuro non compera prodotti vecchi che venderebbero meno (chi acquista prodotti IT non al centro commerciale di solito e' un po patito / un po fissato). Prezzi buoni li trovi per le serie imbarazzantemente vecchie, dove il costo e' l'unico fattore discriminante (vedi serie 3/4 amd e serie 8000 nvidia attualmente in commercio). Preferisco una buona fascia media (che onestamente sul mio 21" fa il suo) piuttosto che un prodotto piu' performante o di generazione precedente di pari performance ma di rango / cosumi / magari costo superiore.
Inoltre di fondo spesso basta solo saper scegliere, a volte si scopre vincente, ovvero tra lo stesso chip grafico di 2 aziende ci possono essere differenze importanti di prezzo (es la 560TI brand e la 560 Ti Club 3d che ho preso io, a netto di sconti e promo o di prezzi successivi mi e' costata piu' di 50 euro in meno, quasi il 30% del prezzo d'acquisto; pro: costo, silenziosita', lunghezza, cosumi, prestazioni reference - contro: prodotto da second tier, no oc di fabbrica, dissipatore non standard per la serie 560Ti.