View Single Post
Old 04-02-2012, 15:42   #4
daithan3
Member

L'Avatar di daithan3

Iscritto dal: Jan 2007
secondo il mio occhio LG IPS 235P è più reattivo dell'asus VS239H!
Con il VS239H muovendo il mouse veloce lascia ogni tanto un scia luminosa, non l'ho provato con giochi specifici ma non mi ha fatto una bella impressione. I colori rispetto al 235P sono troppo carichi, il nero sempre grigio scuro ma il monitor non era settato mentre LG arriva gia tutto impostato dalla fabbrica.
Non ho fatto prove particolari, ma ero indiceso se acquistare il VS239 oppure questo nuovo Lg 235P.
Anche i materiali che ha usato asus su questo modello non mi sono piaciuti affatto. Plastiche troppo scadenti, materili tutti lucidi che personalmente non gradisco.

ProLite XB2374HDS al contraio è molto più reattivo dell'asus, comprato da un mio amico abbiamo fatto più prove ma non mi sembra più veloce dell'IPS235P anche con l'overdrive attivato. Ad occhio non ci siamo accorti di nulla. Questo è un bel monitor, si può regolare la retroilluminazione su 3livelli, i materiali sono buoni, ma lo trovo sempre molto più carico sui colori sopratutto il verde, il nero anche in questo caso va sul grigio ancora più grigio del mio IPS235P.
I settaggi effettuati sul ProLite XB2374HDS non sono settaggi professionali di conseguenza ritengo che allo stato attuale ips235p è superiore come resa cromatica complessiva.
Vedremo più avanti con altri settaggi se il ProLite XB2374HDS renderà meglio. Io sul mio IPS 235 ho semplicemente abbassato la luminosità ed il contrasto per ottenre un nero migliore ma tutto il resto ad occhio mi sembra ok. Magari con una sonda si riesce a calibrare ancora meglio ma gia LG ha fatto un buon lavoro di suo
daithan3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso