Quote:
Originariamente inviato da Lotharius
Scusate tanto eh, ma se il discorso lo facciamo generalizzando su tutto il panorama mirrorless allora va bene; diciamo che le mirrorless sono delle reflex monche che prendono il peggio sia dal categoria delle compatte sia da quella delle reflex. Quindi in questo senso una scelta azzeccata a mio avviso sarebbe senza dubbio la Canon G1X (se non fosse che costa un botto).
Ma se discutiamo esclusivamente del segmento mirrorless a ottiche intercambiabili, allora mi spiegate cosa hanno di meglio gli altri marchi? Corpi macchina migliori? Ne dubito. Ottiche pių compatte? Direi proprio di no. Ottiche qualitativamente migliori? Assolutamente no. Vogliamo fare questioni su ottiche come il Pentax 15 o il 21 o il 70? Lasciamo perdere.
Se io fossi un utente che ha intenzione di comprare una mirrorlesss a ottiche intercambiabili e avessi davanti una Sony Nex con obiettivo 24 f/1.8 e una Pentax K-01 con obiettivo SMC 21 f/3.2 non ci penserei nemmeno mezzo secondo a scegliere il secondo.
Peccato che in ogni caso i costi non sono tali da giustificare un esborso per una mirrorless. A quel punto infatti compro una K-r.
|
quoto tutto

, non avrei saputo spiegarlo meglio