View Single Post
Old 01-02-2012, 23:56   #2298
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
finalmente hard disk montato!
arrivato ieri ma per diversi motivi montato solo oggi!

differenze marcate rispetto all'x-25m 80gb non ne ho notato, per ora non ho fatto granchè, installato os e installato i vari programmi, la velocità apparentemente sembra simile, per notare le deifferenze dovrei fare dei confornti diretti testando le installazione su uno e sull'altro, cosa che non mi sembra significativa!
era veloce prima così come lo è ora!

per sapere quale dei due è più veloce basta fare il solito test crystalmark per vedere che la velocità in scrittura è nettamente più veloce sull'm4, in ogni caso ripeto se non si fanno i confronti diretti le differenze non si notano dato che è impossibile ricordarsi ad esempio che per installare office 2010 con l'x-25m ci ho impiegato 6 minuti mentre con l'm4 5 min e 40, è ovvio che non lo si nota per questo motivo, era un banalissimo esempio per dire che se si passa da un ssd ad un'altro le differenze non sono marcatissime, tutto è rapido come lo era in precedenza, la cosa cambia di brutto passando da un hdd a un ssd, allora li si che si vede dato che le differenze di tempi sono molto più rapidi

cmq per il momento soddisfatto dell'm4, e in particolar modo soddisfatto degli ssd in generale, spero di non avere problemi con l'm4 dato che con l'intel ho goduto dall'inizio alla fine della sua esperienza, purtroppo il cambio l'ho effettuato esclusivamente per un motivo di spazio, purtroppo quando avevo preso l'intel il prezzo era di 200 euro per 80gb, e 400 per 160gb, pensavo che 80 mi sarebbero bastati, invece per l'uso che ne faccio io ho visto che erano pochini..vabbè non importa, un po di pentimento c'è stato dato che mi sari risparmiato la spesa del m4, però 400 euro sarebbero stati davvero tanti

Ultima modifica di nicop84 : 01-02-2012 alle 23:59.
nicop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso