View Single Post
Old 01-02-2012, 08:30   #3050
raptus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
@serdux: avevo pensato anche io a cambiare il processore, cercandolo però tra gli usati (quelli che meno fortunati hanno rotto la MB non avendo questa ottima asus!). MA non volgio spenderci sopra altri soldi: i nuovi masterizzatori/lettori vanno solo in SATA e questa scheda nn li può utilizzare.
va bene così, la uso come muletto. ANzi da 3 settimane l'ho praticmante "regalata" ad un vicino di casa. Lui (anzi la moglie) mi lava le scale del condom. praticamente a vita, ed io fissandogli l'impianto wifi ... gli ho fregato pure la passwd. Siccome non abito qui regolarmente non ho messo nè telefono nè tv nè altro, ma se mi serve urgentemente controllare la posta per quell'una-tantum è eccezionale!
Intendiamoci: lui sa che mi collego ma nn ha probelmi. In cambio ... ogni tanto gli metto a punto il PC perchè tra lui ed i bimbi gli arrivano certe vaccate dentro che manco sapevo esistevano!
Intanto controllo sull'usato, non si sa mai. Magari con pochi euro (usata una cpu ... < di 50 euro per forza, ma anche 20 euro per un dual sempre ottimo).
Cmq questa scheda mi ha fatto cambiare idea sul mondo PC: prima schede buone ma mai di prezzo esagerato. COn questa ho ribadito il concetto che già conoscevo: Ti salta la CPU, la memoria, la sk video ... Se nn overclokki mai successo o ocmunque rarissimo. Mentre mi si rompe la MB, tutti i prob che ho visto arrivano da lì (meglio non toccare il tasto HDD ... ).
Spedere 100 euro (!) in più su questo componente significa non dover buttare via tutto quando si rompe la MB: procesore e memorie.
Io non gioco quindi niente OC. Programmo ed uso per scopi "normali" il ocmputer, quindi meglio una MB superiroe (non repubblic of gamer insomma). Quei 50 euro che mi costò in più li ho già recuperati ormai 4 anni fa. Adesso ci sto guadagnando!
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso