View Single Post
Old 31-01-2012, 15:56   #16
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Ma nn avevi preso un android? forse ricordo male! no nn c'è alcun codec manco per i divx o xvid! devi affidarti ad applicazioni terzi che ovviamente fanno ricorso all'NDK per poter sfruttare al meglio l'hardware ma nn è detto che ci riescono e per lo più vengono supportate le piattarforme più diffuse vedi snadragon con adreno! Ad esempio il galaxy S sarebbe più potente, sulla carta rispetto ad atlri terminali con cpu snapdragon e gpu adreno 205 ma spesso le applicazioni multimediali (e i giochi pure) girano meglio su quest'ultimi!
Quelli di VLC ci stanno ancora lavorando su android quando su altre piattaforme (maemo e ios) ci hanno messo poche settimane
Non è quello che ho detto io?
Comunque sì che ho Android, ricordi bene e non solo manca il codec per i divx, manca proprio il player...
Ho il Nexus S e la build stock non ha proprio il programma per i video, ho dovuto scaricarne uno dal market.

Ovvio che c'han messo poche settimane sulle altre piattaforme, hanno la possibilità di sfruttare codec già pronti, anche io su Debian c'ho messo una giornata a creare un lettore Mp3 sfruttando gstreamer: tu crei il programma che da in pasto il file allo streamer, poi fa tutto lui...

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Ecco appunto, se ci metti un hardware ciofeca e gira tutto lentamente sai che bella pubblicità a Plasma!
Nessuno ha parlato di hardware lento... il Loongson 3 ha un rapporto potenza/consumo elevatissimo.