Discussione: Softbox per speedlite
View Single Post
Old 31-01-2012, 15:01   #3
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
mi è arrivato giusto un delamax un paio di giorni fa.
premetto che all'aperto non l'ho ancora usato, però qualche idea me la sono fatta.

il softbox in se non vedo come possa rompersi… è tutto flessibile (tant'è che per metterlo via lo devi piegare), quindi ammortizza gli urti. Non so che caduta dovrebbe fare per arrivare a spezzarsi. Anche la tela mi sembra abbastanza robusta, l'unico dubbio ce l'ho sulle cuciture ma quello avrò modo di appurarlo solo col tempo e l'usura.

la stabilità generale comunque non la da il softbox, quando lo stativo a cui lo attacchi. Più è grosso e pesante, meno soffrirà il vento. In esterni poi di solito si usano sacchetti di sabbia per appesantire ulteriormente le gambe.
Ciao grazie per le info.
Tu userai quel softbox con lo speedlite?
Da quanto ho letto il fatto che lo speedlite abbia di per sè un "punto luce" piuttosto di piccole dimensioni rspetto a una lampada da studio, fa sì che il softbox stesso debba esser "fatto" per l'uso con speedlite in modo da diffonderne adeguatamente la luce.

Che stativi hai preso insieme al softbox? costo complessivo del tutto? Lo userai in esterno?
grazie
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso