View Single Post
Old 29-01-2012, 19:27   #18018
PinkNoiser
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
veramente ho voluto intervenire, ma rendetevi conto che stiamo parlando di aria fritta
ci sono tanti di quei fattori che influenzano il segnale, che se due router in casa mia si comportano in un modo (A si comporta meglio di B) non è assolutamente detto che a casa tua non succeda il contrario (B si comporta meglio di A)
Ci sono cose situazionali, altre un po' meno. Nonostante non credo sia esattamente come dici tu, convengo sul fatto che nessuno mi garantisce una copertura migliore con un router migliore. In ogni caso possono essere fatti dei test come fanno su smallnetbuilder, mettendo vari router alla prova in diverse situazioni di riferimento, abbastanza uguali per tutti i ispositivi.
Quello che chiedo riguarda la potenza erogata e la stabilità e affidabilità nel tempo del marchingegno, cioè che non sia noto di surriscaldamenti o di rotture hardware, oppure bachi software noti e diffusi.
Il problema è che su smallnetbuilder l'unico alll-in-one recensito sembra essere il linksy X2000. E in questa sezione del forum sembra esserci un problema simile...ogni utente, per quanto competente e cordiale, conosce un solo dispositivo (il suo) o, in caso, un paio, ma sempre i generazioni diverse, difficili da cofrontare.

Sono uno smanettone convinto (infatti sostituendo il router il d-link attuale verrà sistemato e riutilizzato in ogni modo), ma in questo caso necessito di un prodotto che garantisca certi standard minimi e che non abbia bisogno di occhi e mani in allerta per manutenzione (o meglio "mantenimento), semplicemente perchè questo non è possibile. Questo è anche il motivo per cui prendo un modem+router, per cui propendo per soluzioni di marchi blasonati, e per cui sono disposto a pagare per qualcosa di più per avere anche un cesto di features che in realtà non mi servono (a malinquore)...
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso