Discussione: wadsl
View Single Post
Old 29-01-2012, 16:09   #7
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da cipion Guarda i messaggi
Le linee via cavo per quanto pessime che siamo sono comunque migliori delle wadsl.. cmq devi trovare un operatore wadsl che copra per intero la tua zona.. il fatto dell'antenna imho è una pessima idea.. in caso di eventuali problemi la ditta scaricherebbe la colpa sulla tua antenna.. lascia perdere..
io gioco on-line cosi:
http://www.pingtest.net/result/55644093.png
http://www.speedtest.net/result/1738094929.png

EHEHEH, non te la passi bene neanche te. Vedo che la connessione non è il massimo! Anche tu stesso problema del vicino?

Quote:
Originariamente inviato da simone27684 Guarda i messaggi
grazie x la risposta...allora da ngi non sono coperto,come avevo già scritto il più vicino che ho trovato di wireless è una ditta di la spezia(ampersand)non so se la conosci...e danno copertura fino ad un paesino a circa 2-3 km da casa mia,pensi che con una buona antenna potrei riuscire ad agganciarmi?e se si il segnale e il ping ne risentirebbe?x le chiavine non so visto che vorrei giocare online...ho sempre sentito che hanno un ping troppo alto, ma se mi dici che le cose sono migliorate e ora danno meno problemi potrei anche prenderle in considerazione...quando parli di 48 o 28 mb/s vuol dire che va a 4 o 2 mega?scusa x le tante domande ma non ci capisco molto di queste cose
Per quanto riguarda le nuove chiavette della tim e non solo, non le ho provate di persona, quindi non so dirti, ma dai commenti che ho trovato in giro, dicono è molto buona, come velocità, non si raggiunge (quasi) mai il massimo delle velocità pubblicata, come nelle adsl di casa, se sono troppo distanti dalla centrale, ma si viaggia in alcuni casi, meglio dell'adsl di casa. Rispetto alle prime da 7mb, arrivavi a 3/4 ma anche 2 mb era già tanto. Adesso con quelle da 42mb, puoi arrivare anche tranquillamente a 25/30 mb se non di più, va sempre in base alla zona di copertura, però è sempre di più che avere 1 mega!
Per quanto rigurda il ping, sinceramente non lo so, ma essendo chiavette di nuova generazione che si basano sui nuovi standard LTE (4g SUPER INTERNET), quello che utilizza il wimax, in teoria il ping dovrebbe essere molto basso. Per dirti io ho la chiavetta della tim da 7 mb e quando la uso perchè sono in giro navigo con un ping intorno ai 90 circa, credo forse di più.
Con quelle nuove DOCREBBE essere molto meno, ma non vorrei dire bellinate!

Ultima modifica di chris190 : 29-01-2012 alle 16:14.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso